Altro che Costa Azzurra e Cortina, la casa più cara d’Italia è a Milano – Blog Banca Delle Case

Una casa coloniale all’interno di una tenuta chilometrica in Versilia; una villa con 8 stanze e altrettanti bagni, vista mare in Costa Smeralda; uno chalet con spa, piscina riscaldata a Cortina? L’abitazione più costosa d’Italia non è nessuna di queste, anzi. Secondo un recente studio la casa più cara del nostro Paese si trova a Milano e si tratta di una splendida villa dell’Ottocento realizzata in stile tardo rinascimentale. La costruzione, che si sviluppa su quattro piani, è situata in pieno centro.

Venduta di recente, questa villa da sogno è stata pagata la cifra monstre di 40 milioni di euro. L’acquirente avrà pensato che i quattro livelli, collegati da una maestosa scala centrale, un’altra scala di servizio e un ascensore, completamente ristrutturanti nello scorso decennio con finiture di prestigio come marmi preziosi, legni pregiati e boiserie, valessero tutto l’importo richiesto.

Ad impreziosite la villa c’è anche il fatto che il piano terra è collegato alla dependance attraverso un tunnel in cemento armato, poi sono presenti una guest area, alloggi per il personale di servizio addetto alla casa, salone verandato, biblioteca privata, piscina ed altri annessi di “poco” conto.