Fare rete per superare la crisi di slancio – Blog Banca Delle Case

Nonostante questo non sia il momento ideale per far nascere nuove iniziative nel campo immobiliare, la contrazione delle vendite e la mancanza di liquidità è sotto gli occhi di tutti, l’accordo tra Portaliimmobiliari.net e Agenzia Stampa Immobiliare segna una svolta per il comparto, ovvero la dimostrazione che il settore, nonostante tutto, è ancora vivo e non ci sta a subire passivamente la crisi. Una recessione economica che ha travolto tutto il mondo, ma che ha messo in ginocchio soprattutto il settore immobiliare, così come tutte quelle realtà che a questo comparto fanno riferimento, come il settore editoriale, che ha conosciuto recentemente, oltre ad innumerevoli disastri e situazioni di difficoltà, proprio la chiusura di due storiche imprese, due case editrici storiche.

L’ideatore di Portaliimmobiliari.net, Francesco Beraldo, è sicuro dell’accordo stipulato con Agenzia Stampa Immobiliare: “Può sembrare un paradosso, ma sono convinto che proprio in un periodo di crisi come quello attuale, è più che mai necessario trovare punti in comune per poter valorizzare al meglio le specifiche capacità imprenditoriali e condividerle”. Secondo Beraldo la collaborazione con Agenzia Stampa Immobiliare consente a Portaliimmobiliari.net di attingere alle notizie immobiliari ricavandole direttamente dai Comunicati Stampa che su quella testata giornalistica vengono pubblicati tutti i giorni.

Parallelamente Agenzia Stampa Immobiliare potrà raccogliere a piene mani dal database di Portaliimmobiliari.net conoscenze specifiche sulla realtà dei Portali immobiliari web, una realtà che negli ultimi anni oggi sta giocando il ruolo primario nella compravendita degli immobili.

Soddisfatto pure Peppino Zappulla, fondatore di Agenzia Stampa Immobiliare: “Questa è l’occasione giusta per mettere in pratica quanto da tempo andiamo auspicando per gli operatori del settore immobiliare. Che cioè l’unione consente di superare più agevolmente le difficoltà. Ecco, noi adesso lo stiamo facendo con questa piccola iniziativa, andando di pari passo e condividendo, dove si può, le risorse disponibili sul campo, che utilizzeremo al meglio”. Zappulla, però, ci tiene a chiarire che “piccola iniziativa” non vuol dire che sia di poca importanza, tutt’altro. Si tratta di un progetto ambizioso sul quale entrambi i partner credono molto e per il quale è pensata una costante crescita e una consolidazione, da raggiungere attraverso lo sviluppo di idee e progetti da realizzare in compartecipazione e sinergia.

Entrambi i partner sono pienamente consapevoli che questo progetto non consentirà di rivoluzionare il mercato immobiliare in poco tempo, ma consente di gettare le basi per una rete di collaborazione che, pian piano, potrà strutturarsi in modo più organico aiutando tutti i protagonisti del comparto, dai venditori a chi acquista, passando pure per gli intermediari e tutto l’indotto, a raggiungere i propri obiettivi.