Alicia Keys compra la super villa californiana di Iron Man 3 per 20,8 milioni di dollari

Iron Man 3 ha reso celebre in tutto il mondo la spettacolare villa ultramoderna Razor House. Questa super proprietà di La Jolla (California), infatti, ha ispirato quella apparsa sul grande schermo nella pellicola della Marvel. Era stata messa in vendita un anno fa alla modica (si fa per dire) cifra di 30 milioni di dollari.

Proprio in questi giorni, però, Razor House ha un nuovo proprietario: la cantante Alicia Keys. Costo dell’operazione? 20 milioni e 800mila dollari (circa 18.860.000 euro). Si tratta della compravendita più costosa dell’anno nella zona di La Jolla e la seconda più cara di sempre (nel 2005 erano stati pagati 23,5 milioni di dollari per una proprietà immobiliare).

Costruita nel 2007 e progettata dal noto architetto Wallace E. Cunningham per Don Cooksey, questa straordinaria residenza sorge vertiginosamente su una scogliera apparentemente a strapiompo sull’Oceano Pacifico (in precedenza erano stati sollevati addirittura dubbi di agibilità).

La struttura principale multilivello della villa, che si estende su 3250 m2 di lusso sfrenato, vanta un home theater, una palestra, una biblioteca, un ascensore in vetro e una cucina con elettrodomestici di design personalizzati. Quasi tutte le pareti sono in vetro, mentre i pavimenti sono per lo più scavati nella pietra di travertino.

Una piscina a sfioro si protende sul bordo della scogliera, offrendo un’esperienza unica. Le ampie terrazze in cemento offrono una vista incantevole sulle colline circostanti e sull’oceano, mentre una piccola dépendance offre uno spazio aggiuntivo per un custode.