Con Webinar Immobiliare la formazione degli agenti è on-line – Blog Banca Delle Case

Un successo quasi inaspettato quello dei corsi on-line per agenti immobiliari ideati dal team di Webinar. Solamente sei mesi fa, quando furono ideati questi seminari, la platea doveva essere di massimo 100 iscritti per ciascun live. Invece, le continue richieste da parte degli agenti che volevano assolutamente prendere parte alla lezione del 7 giugno, hanno convinto gli organizzatori a riaprire per ben tre volte le iscrizione, quasi triplicando il numero di partecipanti al corso virtuale.

Il progetto di Webinar è stato fin da subito riconosciuto come una vera e propria sfida, basata su un metodo di formazione diverso, innovativo, che si concilia meglio con la vita frenetica dei nostri giorni, che concede sempre meno tempo a disposizione. Quindi via all’ottimizzazione dei minuti e delle ore, stop ai viaggi per raggiungere i centri congressi, stop alla spesa per hotel e aule.

Webinar ha messo in piedi un nuovo metodo di fare formazione, che non si basa su un’interazione fisica diretta e frontale con un docente o un relatore, ma sfrutta pienamente le più moderne tecnologie per rendere i corsi alla portata di tutti. Così anche chi si trova a centinaia di chilometri di distanza può usufruire dei contenuti di altissima qualità impartiti dai migliori professionisti del settore, limitando al minimo il tempo superfluo: come quello che di solito si dedica agli spostamenti o alla semplice prenotazione del seminario.

Si tratta di una sfida che fino ad oggi lo staff di Webinar ha vinto, portando la formazione e la conoscenza nei computer di tutti coloro che sono interessati. A dimostrarlo sono i 265 iscritti al corso tenuto da Raffaele Racioppi sulle app consigliate agli agenti immobiliari.

È soddisfatto l’ideatore di Webinar Immobiliare Francesco Beraldo, il quale, analizzando l’affluenza al corso del 7 giugno e i dati sul traffico, commenta che si stratta di numeri importanti perché “fanno capire che questo nuova modalità di fare formazione sta iniziando a funzionare davvero bene”. Beraldo sottolinea come il dato sull’adesione è altamente significativo: si avverte la necessità di formazione in un settore nel quale chi resta indietro è presto tagliato fuori dal mercato, anche se il tempo a disposizione degli stessi agenti immobiliari è sempre contigentato.

La soddisfazione si accompagna alla consapevolezza di svolgere un servizio importante per gli agenti immobiliari, i quali stanno letteralmente inondando di adesioni anche i prossimi seminari on line organizzati da Webinar. A soli tre giorni dall’apertura delle iscrizioni il corso del 17 giugno, “La formula del successo immobiliare (attività operative funzionali per agenti immobiliari)”, tenuto da Luca Gramaccioni, contava già 88 adesioni, mentre quello del 25 luglio, “Il tuo personal brand creato con linkedin”, che vedrà come relatore Marcello Gatto Monticone, ha già 107 iscritti.