Fiaip lancia l’allarme: truffe online per affitti a Jesolo – Blog Banca Delle Case

La Federazione degli Agenti Immobiliari Porfessionali di Venezia (Fiaip) lancia l’allarme truffe online: soprattutto per quanto riguarda la riviera e la località di Jesolo si stanno moltiplicando le frodi messe in atto tramite annunci di affitti per case per la vacanza.

Il meccanismo è tristemente noto: si prenota, si versa la caparra, ma al momento dell’arrivo nella ridente località turistica dell’appartamento affittato sul web non c’è traccia: oltre alla truffa subita e alla caparra persa, tocca tornare a casa rinunciando alla vacanza, perché trovare qualcosa di libero in alta stagione a Jesolo è praticamente impossibile.
Solo sabato scorso gli associati Fiaip hanno riportato alla sede provinciale una ventina di segnalazioni: nomi fittizi, foto rubate da agenzie vere, prezzi straccitissimi e acconto di 500 euro.
Se il web rappresenta certamente una risorsa, affidarsi ad agenzie associate Fiaip, contattabili per telefono e visitabili, in grado di dare garanzie tangibili di serietà e professionalità rimane un’assicurazione sulla buona riuscita della vacanza cui non rinunciare.