A Bologna c’è SAIE, per rinnovare l’edilizia facendo rete

La ripersa dell’edilizia italiana passa anche dalla capacità di far rete dei diretti interessati. In quest’ottica è fondamentale il ruolo dei saloni rivolti ai protagonisti del settore, come il SAIE, il Salone dell’Innovazione Edilizia, che si svolgerà anche quest’anno a Bologna, dal 16 al 19 ottobre.

Anche nell’edizione 2013, sempre a Bologna, SAIE conferma l’impegno di rafforzare il dialogo e far collaborare tutti i soggetti del mondo dell’edilizia per promuovere il rilancio dell’industria italiana delle costruzioni. L’obiettivo è quello di puntare consistentemente su ricerca e innovazione, sinergia tra imprese e professionisti e sostegno alle piccole e medie imprese.

Con la consapevolezza di essere il salone dell’innovazione nell’edilizia, quest’anno il SAIE avrà un’edizione concentrata principalmente sulla presentazione delle tecnologie per la ristrutturazione e la riqualificazione, per la sicurezza antisismica e del lavoro, per la sostenibilità ed efficienza energetica, per il cantiere ecosostenibile e per i software e tutti gli strumenti di progettazione. La volontà è quella di ottimizzare le risorse, sia economiche che di tempo, e di puntare su quei rami, come le ristrutturazioni e le riqualificazioni, che hanno subito meno il peso della crisi economica.