L’agente immobiliare: un alleato per comprare casa – Blog Banca Delle Case

Nella scelta della casa è bene investire un soldo in più e recarsi presso un’agenzia immobiliare. Un agente immobiliare sa perfettamente che cosa potrebbe fare al caso nostro. Ascoltate da noi le coordinate (numero stanze, luogo, vicinanza con scuole, fermate degli autobus o supermercati) in men che non si dica sapranno proporci le abitazioni che hanno in procura che soddisfano i nostri requisiti, facendoci risparmiare tempo e giri inutili.

Quando vi mostrano una casa poi, specie se già presente da tempo, è bene controllare sempre come la casa viene colpita dal sole, per cercare di capire quale esposizione ha (una casa con poca luce alla lunga costa molto di più in spese, quindi se si decide di prenderne una poco luminosa è doveroso fare presente la cosa e chiedere un abbassamento del prezzo). Bisogna poi considerare lo stato degli impianti idraulici, di riscaldamento, quelli elettrici ed eventuali attacchi per l’antenna tv, oltre agli infissi, ai pavimenti e ai sanitari.

Sommate gli ipotetici lavori da fare al prezzo e fate le vostre valutazioni. Troverete nell’agente immobiliare non un ostacolo ma un alleato nella buona riuscita della trattativa. L’agente sa trattare sul prezzo e può ottenere molti più risultati di voi. Abbiate fiducia in lui ma siate sempre sinceri, manifestandogli anche i più elementari dubbi, come un fosse un medico… del mattone.