PAOLO RIGHI CONFERMATO PRESIDENTE FIAIP

Secondo mandato per Paolo Righi, riconfermato – come da attese – al vertice della Federazione italiana agenti immobiliari professionali. Nella mattinata di oggi 19 ottobre 2013 a Genova, nel corso dell’ultima giornata di lavori del XIII Congresso nazionale Fiaip, sono stati votati e eletti insieme a Paolo Righi, i componenti del Comitato esecutivo (Guerino PucciSabrina CancellieriRaffaele DedemoPaolo PapiStefano BertelliMario Condò de Satriano), il vice-presidente nazionale vicario Fiaip, Franco D’Onofrio, il segretario nazionale, Pierangelo Pulcini ed il Tesoriere nazionale Gianluca Savoja.

Rivolgendosi alla platea dei 400 delegati raccolti in congresso, Righi ha ringraziato “per la fiducia che ci avete accordato, ora ci attendono ancora 4 anni in cui fare squadra insieme e vincere tutte le sfide del futuro”.

La federazione, che rappresenta oggi oltre il 52% delle agenzie immobiliari presenti sul mercato per circa 15mila iscritti, lavorerà nei prossimi anni “per tutelare la professione dell’agente immobiliare – si legge in una nota che riprende i punti chiave sostenuti dal programma elettorale della squadra di Paolo Righi – garantire servizi competitivi e consentire a tutti gli associati di incrementare il proprio business, supportando al contempo la crescita professionale degli agenti immobiliari e delle imprese del comparto”.

“Fiaip – ha sostenuto ancora il neoeletto Righi, nella sua relazione all’assemblea congressuale – ha già sviluppato forti legami a livello internazionale e intende rafforzare ancora di più il suo ruolo su scala europea e su tutto il territorio nazionale”.

Fonte Monitor Immobiliare

GENOVA – Paolo Righi confermato alla guida di Fiaip

Paolo Righi e’ stato confermato presidente nazionale di Fiaip, la Federazione degli agenti immobiliari professionali. E’ questo il verdetto del XIII Congresso nazionale tenutosi ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova, al quale hanno partecipato oltre 400 delegati e centinaia di operatori del settore immobiliare. Paolo Righi, gia’ presidente nel quadriennio 2009-2013, ha nettamente sconfitto il candidato Moreno Marangoni. “Grazie per la fiducia che mi avete accordato – ha detto Righi rivolgendosi alla platea – ora ci attendono quattro anni difficili in cui, insieme, dobbiamo fare squadra. Solo cosi’ vinceremo le sfide del futuro”. Insieme al presidente nazionale sono stati eletti Franco D’Onofrio (vicepresidente nazionale vicario), Pierangelo Pulcini (segretario nazionale), Gianluca Savoja (tesoriere nazionale), Guerino Pucci, Sabrina Cancellieri, Raffaele Dedemo, Paolo Papi, Stefano Bertelli e Mario Condo’ de Satriano. Le deleghe saranno definite nei prossimi giorni, dopo la prima riunione del Comitato esecutivo. “I successi giungono sempre inaspettati, ma certamente il lavoro svolto in questi quattro anni e’ stato premiato. Cosi’ come e’ stata premiata la costanza con cui abbiamo operato per rendere centrale il ruolo dell’agente immobiliare all’interno dell’economia e del mercato”, ha sottolineato Righi. “Oggi c’e’ bisogno di unita’, di fare sistema, non solo all’interno della Federazione, ma anche nel mondo associativo. Il problema e’ riuscire a rendere piu’ coese quelle che sono le richieste che provengono dai vari settori industriali ed economici”. Per Righi, quindi, “nei prossimi quattro anni lavoreremo al fianco di altre associazioni per cercare di ridare
fiato al mercato immobiliare, trainante per il nostro Paese. Rappresentiamo il 20% del Pil, abbiamo la necessita’ che si abbassi la pressione fiscale e che gli italiani ritornino ad investire sull’immobiliare. Un altro obiettivo e’ quello di rendere la nostra professione intellettuale, in modo da renderla anche piu’ tutelante per quanto riguarda i consumatori. C’e’ bisogno di nuova formazione, serve maggiore trasparenza del mercato anche perche’ siamo noi a gestire i risparmi delle famiglie che vengono allocati al mattone. E poi – ha concluso Paolo Righi – occorre stipulare nuovi patti con i consumatori e con i notai”.
(ITALPRESS).