Chiara Ferragni e Fedez: dove vivono e dove vogliono trasferirsi

Dove vivono Chiara Ferragni e Fedez?

Chiara Ferragni e Fedez vivono in un attico a Milano. Si tratta di un appartamento di 400 metri quadri nel complesso residenziale e commerciale CityLife, nel quartiere del Portello. Risiedono nell’immobile da circa 3 anni, in affitto, con i figli Leone e Vittoria.

L’attico è in una delle Residenze Hadid, un totale di sette edifici, tutti diversi uno dall’altro, con altezze da cinque a tredici piani. Gli appartamenti del palazzo sono tutti accomunati dal lusso e dalla ricerca del design. Il confort e la domotica la fanno da padroni.

I prezzi di affitto mensile vanno dai 3500 per quelli più piccoli collocati nei livelli inferiori, ai 7000 dei livelli intermedi, ai 10000 euro dei più costosi: come l’attico dei Ferragnez. Il valore di acquisto si potrebbe aggirare sui 2 milioni di euro.

L’appartamento nel dettaglio

L’attico è diviso su due livelli. Al primo piano si trova la grande terrazza di 150 metri quadri con vasca Jacuzzi, Il salotto, la cucina, le camere, la palestra e la cabina armadio di Fedez. Al secondo piano la famosa cabina armadio di Chiara Ferragni.

L’ingresso si trova al piano inferiore e porta alla zona giorno. Si accede in un grande salotto con divano grigio a U, un tavolino dorato per godersi un caffè e una tv gigante a schermo piatto. Alla stanza si collega direttamente l’area fitness, dotata di attrezzature sportive e servizi, e la sala da pranzo. Qui si trova un grande tavolo rettangolare sovrastato da un lampadario design. La cucina è separata da una vetrata opaca ed è caratterizzata da mobilio bianco lucido e sedie verde mela.

In questo piano si trovano anche le camere, con quella matrimoniale dotata di bagno privato con grande vasca idromassaggio e doccia super spaziosa. La cabina armadio di Fedez si trova a questo livello, mentre Il piano superiore è quasi tutto dedicato alle cabine armadio di Chiara Ferragni. Si tratta di un soppalco ai cui muri sono fissate librerie e mensole per ospitare accessori di moda.

Citylife Milano appartamento Fedez Ferragni
Scorcio dell’attico di Chiara Ferragni e Fedez al Citylife di Milano

Il quartiere Citylife

Si trova a Milano fra l’ex Fiera e Sempione. Qui vivono molte famiglie benestanti. Tutti i palazzi hanno un servizio di portineria 24h e tutte le misure necessarie per i massimi livelli di privacy e sicurezza.

È stato progettato dagli architetti Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid. Comprende un’ampia area pedonale e il secondo parco più grande di Milano. Simboli del quartiere sono tre torri denominate: Isozaki, Libeskind e Hadid in onore dei loro progettisti e alte rispettivamente 209, 175 e 177 m.

Il quartiere del CityLife ospita anche la casa dove Fedez viveva da single. Questo immobile è l’attico del “Bosco Verticale”, ancora di proprietà del cantante ed è offerto in affitto a 9000 euro al mese.

Dove si trasferiranno Fedez e Chiara Ferragni nel 2022?

Con tutta probabilità si trasferiranno nella parte sud del Citylife (Milano), vicino a piazza Giulio Cesare. Qui sono in costruzione alcuni immobili chiamati Residenze Libeskind II. Saranno edifici su meno piani rispetto ai palazzi circostanti.

Ormai confermato sui Social, Fedez e la Ferragni hanno intenzione di trasferirsi entro la fine del 2022. L’esigenza è quella di una casa un po’ più grande e soprattutto di proprietà. Inoltre la Ferragni si è detta entusiasta di poter curare personalmente la distribuzione degli spazi e l’arredamento, complice la sua passione per l’interior design. Il nuovo appartamento in cui hanno in programma di trasferirsi sarà pronto per la metà del 2022. I coniugi punterebbero sull’attico di una delle nuove residenze, cioè l’appartamento più prestigioso e ovviamente più costoso.

La villa di chiara Ferragni a Los Angeles

Nelle proprietà dei Ferragnez figurava anche la villa di Los Angels (Stati Uniti). Questa è stata acquistata direttamente dalla Ferragni nel febbraio 2017. È la casa dove hanno vissuto con il figlio Leone nei primi due mesi dalla sua nascita, avvenuta in una prestigiosa clinica statunitense.

La casa è stata ufficialmente messa in vendita a fine estate 2020.

Se cerchi un appartamento a Milano lo trovi su www.bancadellecase.it !!!