CASA VACANZE: LA GUIDA COMPLETA 2021

Che si tratti di un appartamento al mare, una baita in montagna o una villa con piscina, una casa vacanze è un’alternativa sempre più ricercata. Questa è una doppia opportunità per chi la cerca e per chi la mette a disposizione.

PERCHÉ SCEGLIERE UNA CASA VACANZE

RISPARMIO RISPETTO AGLI HOTEL E B&B

Per gruppi o famiglie il risparmio rispetto agli Hotel è innegabile e consistente, ma anche viaggiando in due può essere già apprezzabile. Più è lungo il soggiorno più il prezzo a giornata scende.

Quando confrontate con gli Hotel più economici o bed&breakfast le strutture offrono maggiore valore relativamente al prezzo in termini di metrature, cura, posizione…

Si può risparmiare ulteriormente affittando per periodi lunghi per poi dividerla o alternarsi con altre famiglie, parenti o amici nel suo utilizzo.

MAGGIORE SPAZIO E PRIVACY A PROPRIA DISPOSIZIONE

Una casa vacanze offre maggiori spazi dove poter avere della privacy. Che sia per sbrigare del lavoro, separarsi un attimo dai bambini o semplicemente stare tranquilli. In quasi tutte le stanze degli Hotel, salvo le opzioni più costose, il numero dei locali è minimo e la loro dimensione contenuta, il giardino e gli altri ambienti sono in comune.

Spazio vuol dire anche poter sistemare le proprie cose in maniera confortevole, senza dover saltare sopra alle valige e aggirare scarponi, gonfiabili e passeggini.

CUCINA E SALA DA PRANZO

Permettono di risparmiare facendo la spesa e preparando i propri pasti. Questo comprende anche i pranzi al sacco per la spiaggia e le escursioni, oppure una birra fresca o un calice di vino senza i prezzi esagerati dei frigo bar o dei locali del centro.

Ma è anche la comodità di avere a disposizione tutti gli utensili ed elettrodomestici come a casa: frigo, lavastoviglie, lavatrice, posate, moka…

MAGGIORE SICUREZZA CONTRO IL COVID-19

La situazione dell’epidemia di Covid-19 è prevista in notevole miglioramento in tutto il mondo grazie all’arrivo della bella stagione e ai progressi nella campagna vaccinale. Questo ci da fiducia di poter programmare e prenotare con largo anticipo la nostra vacanza, aumentando il risparmio.

Una casa indipendente ci da maggiore sicurezza grazie alla mancanza di ambienti comuni molto frequentati (hall dell’Hotel, reception, ascensore, piscina) o all’ingresso di persone esterne come il personale delle pulizie.

COME EVITARE LE TRUFFE

Prenotare la casa tramite un’agenzia offre maggiori garanzie rispetto al privato o altre soluzioni online. Gli annunci e le informazioni sono sempre corredati da foto e descrizioni dettagliate, i prezzi chiari e i pagamenti sicuri e tracciati. Basta guardare tutte le guide disponibili online finalizzate ad evitare le truffe per rendersi conto del rischio di non affidarsi ad un professionista presente concretamente sul territorio.

Tutto con maggiori sicurezze sulla pulizia, sanificazione, copertura assicurativa, contrattualistica, check-in/check-out. È nostra opinione che il valore aggiunto offerto dall’agenzia ne giustifichi la scelta.

casa vacanze montagna
casa vacanze montagna

COME GUADAGNARE CON LA SECONDA CASA

Offrire una seconda casa per affitti brevi, per tutto l’anno o solo in alcuni periodi, è sicuramente una scelta interessante che permette di coprirne i costi e guadagnare sul proprio investimento.

È nostra opinione che la scelta migliore è rivolgersi ad un’agenzia. Ci sono innumerevoli guide online che mostrano quanto sia impegnativo gestire l’intero processo in prima persona.

PERCHÉ RIVOLGERSI AD UN’AGENZIA IMMOBILIARE:

RISPARMIO DI TEMPO

Per risparmiare tempo su tutte le attività collegate: pulizie, manutenzioni, check-in, check-out, gestione imprevisti. Si può affidare tutte o alcune di queste incombenze ad un’agenzia di fiducia a condizioni chiare e trasparenti e con la sicurezza della qualità del servizio per l’ospite.

Senza contare la gestione dell’annuncio dalla pubblicazione alle risposte a mail e telefonate, e tutta la parte burocratica.

DELEGARE LA BUROCRAZIA

Per gestire senza preoccupazioni tutta la contrattualistica, la fiscalità, la componente assicurativa, la normativa sulla sicurezza, l’incasso dei pagamenti e le comunicazione alle autorità riguardo agli ospiti.

Tutte queste operazioni formali, se mal gestite, possono farci incorrere in molte sorprese indesiderate (sanzioni amministrative, mancati pagamenti, danni alla proprietà).

PROMOZIONE E VISIBILITÁ ANNUNCIO

Per ottenere il massimo da una casa vacanze bisogna mantenerla occupata per il maggior numero di giorni possibili ad un prezzo coerente con il mercato. Questo si ottiene posizionando il proprio annuncio sulle piattaforme più opportune.

L’esperienza di un’agenzia aumenta anche l’efficacia dell’annuncio stesso ottimizzandone il testo e curando il servizio fotografico. Gli agenti adottano anche tecniche di home staging nel consigliarti in piccole modifiche al mobilio, nella disposizione degli spazi o nelle dotazioni disponibili per aumentare di molto il valore percepito. È sempre interesse anche dell’agenzia collocare l’immobile alle condizioni migliori possibili.

Un’agenzia riesce a generare un maggior numero di contatti in tempi più ristretti, aumentando l’opportunità di concludere i contratti rapidamente.

Allora siete pronti a cercare una casa per le vostre vacanze o mettere a disposizione la vostra?

Su BANCADELLECASE.IT o sul nostro portale dedicato CASEINVACANZA.INFO potete trovare tutte le offerte e le agenzie a cui rivolgervi!