FIERE CASA 2024: lista completa e ultimi aggiornamenti

In tutta Italia c’è il via libera alle fiere nel rispetto delle linee-guida per la ripresa delle attività economiche e sociali emanate dalla Conferenza delle Regioni. Ti forniamo un elenco delle fiere casa che sono in programma nei prossimi mesi secondo l’AEFI (Associazione Esposizioni e Fiere Italiane). Questo elenco e le date di riferimento sono in continuo aggiornamento: torna su questa pagina per leggere le ultime novità.

Premi sul nome della fiera per avere tutte le info aggiornate sull’evento.

Klimahouse – 26 – 29 gennaio 2022

Fiera internazionale dell’edilizia sostenibile e dell’efficientamento energetico degli immobili.

HOMI – 27-30 gennaio 2022

HOMI è l’evento fieristico dedicato a complementi d’arredo, accessori, decorazioni, oggetti per la tavola, tessili, essenze e profumazioni che caratterizzano gli spazi del vivere contemporaneo e i nuovi scenari dell’abitare.

Casaidea – 5 – 13 febbraio 2022

In tempo reale le tendenze più attuali e le ultime novità del design d’arredo oltre ad una selezione di prodotti destinati a migliorare l’habitat domestico.

Moacasa – 5 – 13 febbraio 2022

Manifestazione in cui trovano spazio diverse forme d’arredo, dalla tradizione ai giovani designer, ma sempre all’insegna dell’innovazione.

IO casa – 12-13 , 19- 20 febbraio 2022

Rassegna che da spazio soprattutto alle aziende dell’area del triveneto, con nuove proposte smart ed efficienti per la casa, l’arredamento, la domotica e il design degli interni.

Ri-Costruire 3.0 – 19-20 / 25-26-27 febbraio 2022

Nel cuore delle Dolomiti una fiera dove si integrano edilizia, risparmio energetico e sicurezza.

Proposte – 5-6-7 aprile 2022

Fiera dedicata al tessile e all’arredamento.

Salone internazionale del mobile – 5-10 aprile 2022

Nato per promuovere le esportazioni italiane dell’industria dell’arredo, il Salone Internazionale del Mobile è la manifestazione internazionale punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design.

Salone Internazionale Complemento d’Arredo 5-10 aprile 2022

In concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile, complementi d’arredo, oggettistica, elementi di decoro, tessili – e stili.

EuroCucina FTK – 5-10 aprile 2022

Nato nel 1974, dalla cadenza biennale, il Salone Internazionale dei Mobili per Cucina con l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen) è il palcoscenico privilegiato delle cucine di alta qualità.

S.Project – 5-10 aprile 2022

S.Project si propone come uno spazio trasversale dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni.

Salone internazionale del bagno – 5-10 aprile 2022

il Salone Internazionale del Bagno, ha proposto novità e suggestioni che abbracciano a 360° l’universo bagno, offrendo una panoramica davvero completa sulle tendenze del settore.

Workplace3.0 – 5-10 aprile 2022

Workplace3.0 si propone come insostituibile think tank per conoscere e comprendere i futuri e necessari cambiamenti degli spazi lavorativi.

Home – 21 – 22 maggio 2022

Fiera mercato della casa e degli accessori. La 25ª edizione si terrà a Palazzo Esposizioni e comprenderà più di 150 espositori e un’area dedicata a salute e benessere.

Home Sweet Home – 14 – 22 maggio 2022

Tutte le novità sulle nuove tendenze di design di interni e arredamento. All’interno della fiera campionaria Padova.

Ecocasa – 9-10-11 settembre 2022

Ecocasa è la manifestazione più importante del Nordest che concentra l’attenzione sul mondo della casa da costruire, ristrutturare con grande attenzione alla sostenibilità, risparmio energetico e alla bioedilizia.

Cersaie – 26 – 30 settembre 2022

Cersaie è l’appuntamento internazionale più importante per    l’industria della ceramica e dell’arredo bagno.   

Marmomac – 27 – 30 settembre 2022

La più importante fiera mondiale dedicata al marmo, alla pietra naturale e alle loro applicazioni.

Casa Moderna – 1 – 9 ottobre 2022

Fiera organizzata per dare l’opportunità di scegliere gli arredi e le soluzioni per area living, spazio notte, cucine, sedute, letti complementi e accessori.

Expocasa – 1 – 9 ottobre 2022

Il salone dell’arredamento e dell’interior design punto di riferimento del norovest.   

SAIE – 19 – 22 ottobre 2022

Costruzioni, edilizia ed impianti con attenzione ai temi della    sostenibilità, dell’innovazione, della sicurezza sismica e della trasformazione digitale.

Arredamont – 29 ottobre – 6 novembre 2022

La mostra dell’arredare in montagna: mobili e arredi, complementi di arredo, stufe, caminetti e sistemi di riscaldamento, materiali per il restauro edilizio e l’isolamento.

Salone del mobile di Bergamo – data da definirsi

Soluzioni per arredo e ristrutturazioni. Aree dedicate alla domotica, all’illuminazione e ai sistemi di riscaldamento.

Fiera della Casa – data da definirsi

Rappresenta la fiera più longeva d’Italia, nonché una delle più importanti manifestazioni del mezzogiorno, dedicata ad arredamento, complementi di arredo, arredo giardino, artigianato, moda mare, enogastronomia, prodotto tipici locali.

Eco House Expo – non confermato

Fiera che conferma le scelte di puntare sullo sviluppo di modelli sostenibili, tecnologie per la sostenibilità e risparmio energetico nell’edilizia.

Spaziocasa – data da definirsi

L’innovativa manifestazione dedicata ad amanti e professionisti del settore casa-arredo, un appuntamento per aggiornarsi e farsi ispirare da nuove idee e tendenze dell’abitare.

Euroluce – 18-23 aprile 2023

Euroluce, il Salone Internazionale dell’Illuminazione, è la biennale che, dal 1976, presenta le soluzioni più innovative nel campo della luce per interni ed esterni.

Maison & Loisir – 27 aprile – 1 maggio 2023

Maison&loisir è il Salone dell’Abitare di Aosta. Si presentano idee, si sviluppano proposte di design, si approfondiscono temi di attualità; contemporaneamente il pubblico incontra professionisti, artigiani e imprese che presentano soluzioni concrete per l’abitazione.

MADE – 15-18 novembre 2023

Nuove tecnologie per materiali e costruzioni. Finestre, porte e chiusure per efficienza, sicurezza e antincendio. Sistemi di copertura outdoor e schermature solari.

Fiere casa e arredamento in Italia 2022

Come vedi le fiere dedicate alla casa e all’immobiliare 2022 sono molte: Ri-Costruire 3.0 a Longarone, Casa su misura a Padova, HOMI a Milano, Proposte a Cernobbio, Salone internazionale del Mobile a Milano, Ecocasa a Pordenone, Cersaie a Bologna, Casa Moderna a Udine, Arredamont a Longarone, Klimahouse a Bolazano, Eco House Expo a Verona, Spaziocasa a Vicenza, Moacasa a Roma, Marmomac a Verona, Expocasa a Torino, Saie a Bari, Made a Rho, IO casa a Treviso, Home a Pavia, Fiera della Casa a Napoli, CasaIdea a Roma, EuroCucina FTK a Milano, Salone del Mobile di Bergamo, Maison & Loisir ad Aosta.

Le fiere casa spaziano in molte aree di interesse: progettazione, realizzazione d’interni,
soluzioni bio – compatibili, Impiantistica (riscaldamento, climatizzazione…), domotica,
arredamento, arredo per esterno, servizi, ristrutturazioni, arredamenti: cucine, bagni, salotti, camere, tendaggi, pavimenti e scale, marmi, serramenti, infissi e portoni, costruzioni in bioedilizia, isolamenti, illuminazione, stufe e caminetti, impianti fotovoltaici e solari, condizionatori, allarmi, sposi, giardino, outdoor e giardinaggio.

Se sei interessato a tutte le novità sulle fiere immobiliari, questa pagina è in continuo aggiornamento. Puoi tornare a visitarla per verificare le date aggiornate di ogni evento o scoprire nuove fiere.

Collabori con l’organizzazione di una fiera di casa, arredo o costruzioni? Scrivici una richiesta! Possiamo inserire l’evento nell’elenco, pubblicare un articolo dedicato sul blog, pubblicizzarlo sul nostro portale immobiliare o sulla nostra pagina facebook!